Difronte alla galleria d’arte moderna Ricci Oddi completamente trasformato, da “La Meridienne” a Galleria 28.
Da una nostra realizzazione di 15 anni fa è partita la totale ristrutturazione.
Ora si presenta con un aspetto fortemente modernizzato, in cui il ferro brunito fa da padrone; l’intero locale è stato alleggerito, eliminando il colore rosso delle pareti e sostituendole con colori caldi: toni del marrone, dal più chiaro al più scuro, creando un legame con i pannelli di legno già esistenti.
Il banco bar è interamente rivestito di ferro brunito, composto da pannelli in vetro satinato, retroilluminati, dove anteriormente è stato creato un disegno stilizzato che richiama l’ombra dei rami di un albero; la bottigliera del retro banco, richiama questo gioco di rami stilizzati, creando dei suggestivi giochi di luce.
Notevoli e d’impatto sono i lampadari presenti nella sala posta in vetrina e nel mezzo del vano scale: entrambi richiamano le fronde spoglie di un albero, dove le lampadine sono posizionate come fossero dei frutti.
La seconda sala è posta al primo piano, e si collega direttamente con la terrazza, dove dopo una gradevole cena ci si può rilassare nei comodi divanetti con un ottimo narghilè.